donazione in memoria di un caro

Come fare una donazione in memoria di un caro scomparso

Ricordare una persona cara che non c’è più può essere molto doloroso, ma può anche essere occasione di rinascita, così che il ricordo di chi amiamo non ci abbandoni, anzi rimanga nel nostro cuore e riviva nel sorriso di chi sarà il futuro: i bambini. 

Fare una donazione in memoria di un caro che ci ha lasciato rappresenta un modo per rendere omaggio alla sua memoria, per farlo vivere ancora attraverso una buona azione che avrà un vero impatto sulla vita di un bambino, della sua famiglia o di tutta la sua comunità.

2 Novembre: ricordiamo i nostri cari pensando al prossimo

Il 2 novembre rappresenta, per tutti noi, un momento per commemorare i nostri cari che ci hanno lasciato. Anche se il loro ricordo non ci abbandona mai e ci guida durante tutto l’anno, in questa occasione speciale tutti ci ritroviamo a pensare a chi non c’è più, facciamo loro visita e commemoriamo la loro memoria.

Quest’anno, possiamo celebrarne il ricordo con un gesto ancora più significativo. Possiamo far sì che attraverso questo gesto continuino a vivere, ad avere un impatto sulla vita di chi è meno fortunato.

Insomma, un ricordo vero, forte, vivo. Come? Facendo una donazione in memoria di un nostro caro ad un’organizzazione che ci sta a cuore, che lavora ogni giorno per aiutare chi è meno fortunato. Che cambia una piccola parte di mondo.

Fare una donazione in memoria di un caro con Alice for Children

Alice for Children lavora da più di 15 anni nelle baraccopoli di Nairobi, tra i luoghi più poveri e sfortunati del pianeta.
Qui, migliaia e migliaia di bambini non possono andare a scuola ma sono costretti a lavorare nella discarica di Dandora, a raccogliere rifiuti a mani nude per pochi centesimi al giorno.

Grazie a tutti i nostri sostenitori, oggi più di 3000 bambini possono andare a scuola e costruirsi un futuro.
Grazie a tutti i nostri sostenitori le famiglie delle baraccopoli ricevono un sostegno alimentare che permette loro di sopravvivere.

Con una tua donazione in memoria di un tuo caro puoi aiutare i bambini dello slum e le loro famiglie. Puoi prendere un’occasione di cordoglio e di ricordo per chi non c’è e renderla il primo passo per una vita migliore per un bambino delle baraccopoli.

Clicca qui per fare una donazione in memoria di un tuo caro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

HAI GIÀ PENSATO AI REGALI DI NATALE?

Affrettati! Solo gli ordini entro il 10 Dicembre hanno la spedizione garantita entro Natale