Si è chiusa l’Edizione 2022 di Alice Italian Food Academy

Sabato 3 dicembre si è chiusa l’edizione 2022 di Alice Italian Food Academy, la nostra scuola professionale di cucina italiana.

La gran parte dei nostri ragazzi e ragazze frequenta le scuole secondarie ad indirizzo alberghiero, specializzandosi nella cucina keniana e preparandosi ad entrare nel mondo del lavoro nell’ambito del Food&Beverage. Per aiutarli nel loro percorso professionale è nata Alice Italian Food Academy, una scuola professionale di cucina italiana, con insegnanti italiani, che insegna le principali ricette e preparazioni del Bel paese.

La cucina italiana è infatti tra le più richieste nelle aree turistiche del paese e nella capitale Nairobi. Saper cucinare italiano correttamente rappresenta quindi un boost a livello di carriera molto importante, e grazie ad AIFA i nostri studenti che si diplomano alle scuole secondarie riescono a trovare lavoro e a costruirsi una carriera soddisfacente.

Questo sabato, il corso intensivo di 3 mesi è giunto alla sua conclusione, con la cerimonia dei diplomi e la presenza, fisica e telematica, degli insegnanti che hanno seguito i ragazzi nelle settimane di lezione.

Ora, decine di studenti sono pronti ad entrare nel mondo della ristorazione con un diploma fortemente professionalizzante, con la conoscenza delle principali ricette della cucina italiana e l’esperienza di come funziona una linea di cucina.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn