storie bambini

Sharon e il sogno di diventare pasticcera

I genitori di Sharon sono morti quando lei era molto piccola. Ha sei fratelli e sei sorelle più grandi, e tutti insieme erano accuditi dalla nonna.

La mancanza di denaro ha costretto le sorelle di Sharon a sposarsi molto presto, intorno ai 16 anni di età.

Un copione che nello slum diventa talmente comune da risultare scontato. E lo stesso destino sarebbe toccato anche a Sharon.

Invece, l’adozione a distanza ha cambiato il suo destino. Sharon è stata accolta ad Alice Village, dove ha potuto andare a scuola, crescere in serenità, avere un’infanzia che altrimenti le sarebbe stata negata. E scoprire i suoi talenti nascosti, che nella povertà dello slum sarebbero stati sprecati.

Dopo le scuole primarie ha intrapreso il percorso di scuola alberghiera presso SOS Village Technical School ed è stata una delle studentesse della nostra scuola professionale di cucina Italiana AIFA nel 2018, oltre che vincitrice del concorso indetto da Il Cucchiaio d’Argento nel 2019.

Sharon ha scoperto di amare la pasticceria, e quindi nel 2019 ha fatto un periodo di stage presso un rinomato ristorante italiano. Oggi lavora in uno dei centri commerciali più belli Nairobi e si occupa di produzione e vendita di gelati per un importante gelateria italiana.

La sua vita è cambiata completamente, così come le sue prospettive e le sue speranze per il futuro.

Leggi anche