scuola di Josana

Alice for Children al fianco della scuola di Josana

Alice for Children cerca ogni giorno di aumentare il proprio radicamento sul territorio degli slum di Korogocho e di Dandora, di raggiungere sempre più membri della comunità, di avere un impatto sempre maggiore.

Allo stesso tempo, cerchiamo di coinvolgere sempre più bambini, per poterli così inserire all’interno del nostro programma di adozione a distanza.
Sempre più persone si sono avvicinate negli ultimi mesi al lavoro di Alice for Children e hanno deciso di sostenere a distanza un bambino delle baraccopoli di Nairobi.

Per questo motivo abbiamo deciso di espandere le nostre attività, collaborando con una nuova scuola dello slum di Dandora: la scuola di Josana.

La collaborazione con le scuole dello slum è infatti parte integrante del nostro lavoro. Ci permette di inserirci in un contesto che già funziona ma che necessita di un partner che sostenga le sue attività, e noi lo facciamo proprio sostenendo i bambini della scuola grazie ai nostri genitori a distanza.

La scuola di Josana è una delle prima scuole dello slum ad essere diretta da una donna. Presenta numerosi bambini che hanno gravi malattie croniche, come HIV e anemia falciforme, e che hanno bisogno di un sostegno alimentare e medico costante per crescere in salute.

Grazie a questa nuova collaborazione, i bambini della scuola di Josana potranno continuare ad andare a scuola, ricevendo un’assistenza alimentare e medica fondamentale per la loro crescita.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn