volontari

Inaugurazioni Scuola e Sala Musica: Il Contributo Inestimabile dei Volontari

Il nostro impegno costante nel fornire servizi sempre migliori ai nostri bambini, così come a tutti i bambini delle baraccopoli, è un pilastro fondamentale della nostra missione. Ogni anno, grazie al sostegno prezioso dei nostri sponsor, partner e volontari, siamo in grado mantenere numerose strutture che accolgono migliaia di bambini ogni giorno.

Tra queste strutture, vogliamo mettere in evidenza la nuova sala di musica, situata all’interno della scuola di Dandora. Questa sala è stata resa possibile grazie al generoso contributo di Viving – associazione di promozione sociale con sede a Roma – in memoria di un caro amico dell’associazione, Alessandro Speranza, un giovane musicista e compositore di talento. Durante il periodo dei Viving Camp, i volontari di Viving hanno dedicato ampio spazio alla musica, organizzando lezioni per i bambini e impreziosendo l’aula con bellissimi disegni, ideati dalla madre di Alessandro. Questi disegni hanno reso l’aula un luogo unico e una fonte di gioia per i bambini che si avvicineranno a questa meravigliosa forma d’arte.

Emozioni con i Volontari: Inaugurazioni Indimenticabili

Uno dei momenti più toccanti è stato sicuramente l’inaugurazione della sala, quando i “Vivers”, insieme al gruppo di dentisti, si sono riuniti davanti all’aula. In quel momento, hanno ricordato con affetto Alessandro e hanno ascoltato le sue canzoni, avvolti dall’abbraccio caloroso dei bambini. È stato un momento che ha unito la passione per la musica di Alessandro alla missione di Alice for Children in un modo davvero speciale.

Grazie al contributo di Viving e in occasione del viaggio dei suoi volontari, abbiamo inaugurato anche la Claires Virginia Junior Secondary School. Da diversi mesi, centinaia di bambini frequentano questa scuola, equivalente alla nostra scuola media. All’ingresso della scuola, una frase di Virginia, “be the best version of yourself” (sii la migliore versione di te stesso), li accoglie. Inoltre, vari dipinti che rappresentano diverse professioni adornano le pareti, ispirando i bambini a impegnarsi per perseguire i propri sogni e a seguire la propria strada.

Questa collaborazione con Viving e le inaugurazioni delle nuove strutture sono un esempio tangibile del nostro impegno costante nel migliorare le vite dei bambini e delle comunità con cui lavoriamo. La memoria di Alessandro Speranza vive attraverso la musica e l’educazione che offriamo ai bambini, e il suo spirito continua a ispirarci.

Leggi anche