odontoiatria pediatrica

Odontoiatria pediatrica a Nairobi: il progetto Viving Smile

La salute delle migliaia di bambini di Alice for Children ha un alleato in più da quando la famiglia Chimenti, con Viving, associazione di promozione sociale con sede a Roma, e alcuni rappresentanti della facoltà di odontoiatria pediatrica dell’Università la Sapienza di Roma, sono al nostro fianco in tema di salute e igiene orale con il progetto “Viving Smile”.

L’anno scorso, abbiamo assistito a un momento toccante con l’inaugurazione della sala dentistica presso il Neema Hospital di World Friends, a Nairobi, un progetto reso concreto  grazie alle generose donazioni della famiglia Chimenti. 

Questa sala dentistica non è solo un luogo fisico, ma il cuore pulsante della nostra lotta per la salute dei bambini. Qui, il nostro team lavora incessantemente per sostenere e assistere i nostri amici kenioti.

Per il secondo anno consecutivo, un gruppo di specialisti in odontoiatria pediatrica ha varcato confini e oceani per raggiungere il Kenya nei Viving Camp. Con loro, hanno portato con sé centinaia di kit di igiene orale destinati ai nostri bambini nelle scuole.

Le loro azioni hanno parlato più forte delle parole, poiché hanno ispezionato e curato con affetto ben 500 piccoli sorrisi. 
Ma il loro impegno non si è fermato qui; hanno anche dedicato tempo prezioso a educare i nostri bambini sull’importanza di una corretta igiene orale. Non solo hanno guarito, ma hanno donato ai giovani le conoscenze e le abilità necessarie per prendersi cura del loro prezioso sorriso nel tempo

Ringraziamo dal profondo i 9 specialisti di odontoiatria pediatrica per il loro impegno e lavoro e l’università Sapienza che ha fornito i kit per i bambini. La salute è il dono più grande.

Per questo Alice for Children si impegna in progetti come questo e come Alice for Health, per garantire cure mediche ai bambini più bisognosi e dare una giusta prevenzione e assistenza sanitaria a tutti offrendo un vero e proprio servizio alla comunità degli slum, che in nessun altro modo potrebbero avere cure mediche.

Leggi anche