storie bambini

Hamisi, il futuro chef

Il padre di Hamisi morì quando lui era ancora molto piccolo. La madre è sempre stata molto cagionevole e non in grado di occuparsi del figlio.

Ha due fratelli e fino al 2008 vivevano tutti con una zia e 3 cugini in una baracca di Korogocho.

La zia non riusciva a mantenere tutte questi bambini e Hamisi non era mai andato a scuola.

Nel 2008 è arrivato ad Alice Village, e si è subito dimostrato un bambino vivace e pieno di vita. Uno a cui piaceva combinare guai, tanto da guadagnarsi il soprannome di “pasticcione”.

Alla fine delle scuole primarie è stato reintegrato con la zia, Benter, che era diventata la cuoca della nostra scuola di Korogocho, e che vive nella baraccopoli di Dandora.

Hamisi ha intrapreso con entusiasmo il percorso di scuola alberghiera presso SOS Village Technical School, è stato uno degli studenti della nostra scuola professionale di cucina Italiana AIFA nel 2018, al termine della quale ha ottenuto il certificato di Artisan.

Nel 2019 ha partecipato al concorso organizzato da Il Cucchiaio d’Argento presso la nostra scuola di cucina. Quest’anno concluderà il suo percorso di studi.

Nel frattempo, coordina le attività di AIFA, durante il nostro ultimo viaggio a Nairobi ha svolto le funzioni di caposala e maître durante il servizio, ed il suo sogno è di diventare Chef.

Leggi anche