Bambini

Esperienza con i bambini di Alice Village – 6 Giovani Vivers tornano in Italia

Il secondo gruppo di giovani “Vivers” è appena tornato in Italia, dopo aver dato seguito al lavoro iniziato dai loro predecessori la settimana precedente. Questi sei giovani volontari, con età compresa tra i 18 e i 21 anni, hanno dimostrato grande determinazione nel portare avanti le attività legate alla musica, alla lettura e al gioco.

Il volontariato in giovane età rappresenta una sfida significativa, ma anche un’opportunità straordinaria per la crescita personale e l’arricchimento individuale. I giovani “Vivers” hanno affrontato questa sfida con successo, grazie al supporto del nostro staff e di Pietro, che li hanno accolti e guidati passo dopo passo in questa avventura.

Tutti i bambini di Alice Village hanno ricevuto dei piccoli doni dai volontari di Viving: libricini di favole e luci notturne. Questo gesto mira a promuovere la lettura serale e a incoraggiare il piacere della lettura come forma di svago. La promozione della lettura è un tema importante su cui ci stiamo concentrando negli ultimi mesi, e questi doni sono un passo avanti concreto in questa direzione.

Inoltre, i ragazzi hanno partecipato attivamente a diverse lezioni nelle scuole di Dandora e Korogocho. Durante queste lezioni, hanno condiviso con i bambini la storia della musica, cantando insieme canzoni keniane e italiane. Queste esperienze hanno contribuito a abbattere barriere culturali e linguistiche, consentendo a tutti di divertirsi e imparare insieme.

Le esperienze di volontariato con Alice for Children continuano a dimostrare che coloro che partecipano tornano a casa arricchiti. Siamo felici di poter offrire questa importante opportunità a tanti volontari e ai nostri bambini. Il loro impegno e il loro contributo sono fondamentali per il nostro lavoro e per il futuro dei bambini di Alice Village. Grazie di cuore a tutti i Vivers per il loro straordinario impegno e dedizione.

Leggi anche